Senza categoria

Buoni Consigli Per Vendere Di Più Sotto Natale


Le settimane che precedono il Natale rappresentano un periodo particolare per voi; e quelli più attenti sanno che bisogna approfittare del momento e adottare le giuste strategie per catturare l’attenzione e spingere le vendite. La concorrenza in questo periodo si dà da fare, e tu devi fare di più, nel senso che devi sapere quali strumenti utilizzare e su cosa far leva.
Anche se l’allestimento del tuo negozio è importantissimo, devi sapere che non basta. Tu devi giocare su questo, sul fatto che molti credono che l’allestimento sia tutto quello che bisogna fare, ma invece c’è di più.

Non dare solo un motivo per entrare, ma dai anche un motivo per comprare; e lo puoi fare rendendo unica l’esperienza di shopping dei tuoi clienti.

Usa Facebook e gli altri social network

Ricorda, Facebook è molto ma molto potente. Promuovi la tua attività inserendo le cose interessanti che hai da offrire. Se vuoi veramente distinguerti, crea una fan page con design personalizzato.

Offri degli sconti

Il caro e vecchio sconto funziona sempre. Dovresti assolutamente fare degli sconti, e dai spazio alla fantasia. Per esempio, puoi dar la possibilità di estrarre a sorte un bigliettino con lo sconto da applicare….

Dai uno sconto ai tuoi clienti abituali

Se hai una lista di email, sarebbe perfetto se mandassi un buono ai tuoi clienti. Anche se hai un normale negozio puoi fare come i siti e-commerce e contattare i tuoi clienti abituali.

Spedizione gratis

Usando Facebook puoi “raggiungere” potenziali Clienti “lontani”,quindi,prova a fare due calcoli, e verifica se l’incremento di vendite ti permetterebbe di spedire gratis. La gente ama queste cose, e sono molto efficaci. Magari metti un simbolo su quei prodotti che hai scelto di spedire gratis, perchè te lo puoi permettere.

Metti in vista i prodotti che vanno di più

Tu sai esattamente cosa va di più. Ci sono dei prodotti che sono dei best seller, o ever green; mettili in vista !!

Usa i messaggi giusti

Il messaggio giusto per una promozione fa la differenza. Fai offerte limitate nel tempo, del tipo “solo per questa settimana”, “solo per oggi”, o indica se i prodotti rimasti sono pochi, con un “ultimi pezzi”. Evidenzia lo sconto.

Il Packaging

Mi raccomando…lo dico allo sfinimento,perché’ e’ importante,e quando sono in cartoleria,da dietro il banco ascolto i commenti dei vostri clienti,che apprezzano assai il pacchetto ben fatto ed originale….

Molti di essi ritornano ben volentieri nei negozi dove hanno ricevuto questo servizio,perché’ poi faranno bella figura  con chi ricevera’ quel regalo…

…e l’etichetta con il vostro nome sul pacco…fare’ il resto…;)

BUON LAVORO A TUTTI !!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...