Senza categoria

La tua Strategia?


Questo post  vuole essere di spunto per capire meglio il termine di Strategia.
In primis è importante capire bene cosa s’intende per strategia…
….il pensare prima del fare….
Prima di intraprendere qualsivoglia una promozione bisogna considerare quale strategia è la migliore per il negozio al fine di aumentare i clienti.
Bisogna capire l’importanza di individuare quali siano i giusti tecnicismi per ampliare il giro di acquirenti attuali, essendo consapevoli che probabilmente si rendera’ necessario,andare fuori dalla via solita.
E’ necessario che tu sia pronto a cambiare strategia o quanto meno provare ad estenderla mantenendo quella già in essere.
La strategia si divide in due passaggi fondamentali:
1) Capire qual è il target di riferimento per ciò che proponi, e per ciò che vendi;
2) Capire a cosa questo target di Clienti,è interessato, rispetto a ciò che proponi, e capire cosa potrebbe far decidere al target di comprare o meno;
3) Identifica le caratteristiche del tuo prodotto e del tuo negozio che possano rappresentare un valore aggiunto per il target e che portino a  finalizzare le vendite
Una volta che avrai identificato il target, quindi la nicchia di persone che potrebbero essere interessate al tuo prodotto, devi capire cosa vogliono trovare di particolare nel tuo negozio e cercare di dirigere i tuoi  prodotti e la tua promozione in quella direzione.
Devi capire su quali particolarità del tuo prodotto puntare e su quali obiettivi dirigere la tua campagna pubblicitaria.
Capire come migliorare il tuo eventuale sito  incontrando proprio  questi bisogni, o come allestire la vetrina e via dicendo.
Devi cercare di rispondere alla domanda: “Perché il mio negozio?
Quale valore aggiunto posso dare a questo target per farmi scegliere tra tanti, e far si che entrino  proprio nel mio negozio e non in un altro?
…..Riflettendo….alla Prossima…;)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...