Ecco di nuovo giunti al 31 Dicembre, e come di consueto, preparandoci al countdown di un anno che se ne va, siamo pronti ad accogliere quello nuovo con l’Augurio che sia migliore di quello appena concluso…
Tra cenone di capodanno, brindisi, gioia, abbracci ed auguri, di colpo… “dimentichiamo” tutti i problemi …
Fantastico direi…!!!
…ma..Il 2018 e’ alle porte, e per evitare che i “vecchi” problemi “resuscitino” poi, come per magia…il 2 gennaio, e’ necessario, se in essere, (ovviamente) , porvi rimedio.
Voglio essere diretto e sincero…se me lo consenti…;)
Penso…che affidarsi alla speranza che qualcosa di “miracoloso” accada sulle nostre vite solo perché “è un anno nuovo”….ahime’ per noi… non può’ certo,rappresentare la strada più giusta da intraprendere, e restare immobili, mentre il mondo intorno a noi, continua ad andare avanti e mutare, non può’ produrre di sicuro, i benefici sperati..
La verità è che per quanto sia rassicurante e bello pensare che l’inizio di un nuovo anno, sia d’auspicio per intraprendere una strada diversa, e migliore, in realtà spesso cela una scusa come un’altra, per rimandare le attività’ importanti da fare….
L’arrivo dell’anno nuovo è ,e deve rappresentare, la molla, la leva piu’ importante per evitare ulteriori rimandi ai buoni propositi.
Il vecchio copione va’ abbandonato, se ci ha messo in difficolta’, e chi non assolve ai propri doveri, e mette in atto soluzioni e cambiamenti, non potra’ certo sperare che accada, QUALCOSA….di Nuovo e di Buono nella propria vita, dovessero passare altrettanti capodanni…:(
Perché non basta l’anno nuovo che cambia: siamo NOI che dobbiamo cambiare !!!
Comprendo io in primis, che è più facile rigettare l’esistenza di problemi, perché negandoli ci si appaga nell’immediato e ci fa sentire meglio.
So’ anche, che espletiamo colpe non nostre…Il Governo,la Crisi ecc.. ma ciò’ non deve permettere di ammorbarci , al contrario deve spronarci a reagire, per affrontare di petto i problemi e migliorare di fatto, la nostra situazione !
Scrivo ciò’ ,non perché’ fondamentalmente ,sia un pessimista, o voglia rattristarvi, bensi’, perché’ tutti i giorni, raccolgo i malumori di chi mi circonda.. so’ esattamente come ci si sente…ci passo anch’io, come ci passa ognuno di Noi ..
Quindi, se pensi che non ti stiano più bene certi atteggiamenti o situazioni, cambia strada ed intraprendi scelte diverse e se vuoi …coraggiose !!
Cambiare è difficile, e’ dura, ma ciò’ non significa che non possa essere fatto…;)
Il 2018 deve rappresentare da subito, l’anno della Nostra Rivincita !!!
Siamo Noi con le nostre AZIONI e SCELTE che condizioniamo il Quotidiano e Futuro !!
Quindi,concludendo…
Buon 2018 a Tutti NOI…ce LO STRA-MERITIAMOOOO !!
Claudio Piovaccari