Senza categoria

Arrendersi…o pensare alla Crisi..non è un sollievo..quindi ??


….con questa bella premessa, volevo portarti a qualche riflessione….

Perche?

Perchè “oggigiorno e’ dura”…le difficolta’ aumentano, la quotidianità è “avara” di soddisfazioni e spesso ci si trova a riflettere sul da farsi…

Ti chiedi….

Dove sbaglio ?, dove posso migliorare e sopratutto, come faccio ad acquisire nuovi Clienti??

Se ti fai queste domande, sei già sulla buona strada, perchè non ti ammorbi dando tutta la colpa alla “crisi”…(che ovviamente c’e’ purtroppo..) ma apri la strada ad una riflessione e sana autocritica.

“L’elefante dalla stanza e’ difficile da far uscire” e se avessi la ricetta “chiavi in mano” di tutto cio’, sarei ben felice di condividerla con tè, ma la soluzione pronta non c’e’….le nostre energie, competenze e “fame” di imparare e rimanere aggiornati devono essere la nostra forza e solo con un costante lavoro di contenuti e test, e’ possibile trovare soluzioni ed alternative a cio’ che non funziona…

Le scelte sono si’ a volte scommesse, ma vanno comunque intraprese, perchè l’alternativa e’ rimanere fermi al palo…e le conseguenze sono palesi..

Quindi aspettare tempi migliori, o peggio che questa crisi passi e’ un grave errore, perchè i fatti dimostrano che molti in questa fase di depressione dei mercati, hanno avuto più opportunità per generare buoni risultati.

Informati quindi tramite il web, le riviste specializzate di settore, libri che trattano di business per produrre nuovi scenari, e trovare nuovi angoli di attacco per il tuo negozio.

Ovviamente ascolta e valuta attentamente le proposte che ricevi dai Venditori, ma mi raccomando…SCREMA tutti coloro che non rispettano il tuo lavoro ed i tuoi criteri di scelta e modo operandi!!

Aspettare che tutti i “semafori” ritornino verdi, ti porteranno comunque a stare dietro a chi con coraggio avrà  “lavorato” su  progetti o si sarà dato da fare…

ARRENDERSI senza aver lottato, genera solo rimpianti e malumori.

Quindi….Incomincia ponendoti un obbiettivo anche se pur minimo, ma concentrati su di esso e “lavoralo” finche’ non lo hai perseguito!

Io lo sto’ facendo e credo sinceramente che lo stai facendo e lo farai  pure tu’…;)

Ti Auguro un Buon Lavoro!

Claudio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...