Nella mia esperienza ultra ventennale,oggi vorrei toccare un argomento un po’ spinoso e che mi espone ….ma oramai, dopo tante esperienze,ho imparato “sulla mia pelle” che essere schietti ed onesti…alla fine PAGA.
Parlo oggi di un particolare tipo di Cliente ( in qualsiasi Settore ovviamente..) che esiste, ma che la sua esistenza, con taluni modi operandi, oggigiorno ha grosse difficoltà a restare sul Mercato…
Sto parlando di quel tipo di Cliente, che acquista si’, ma non si impegna MAI, a leggere, studiare e mettere in pratica davvero, le informazioni che raccoglie e spesso, condivido con lui.
Questa tipologia di Persona si potrebbe definire in gergo “cacciatore di opportunità”.
In pratica..cosa fa’ ?
Acquista, intesa come ” opportunita”, sempre nuovi prodotti, suggerimenti, consigli, o corsi…perché alla fine, cio’ gli da’ “la carica” ed un alibi..
…. ma poi….della serie….
“non farò mai veramente niente per cambiare la situazione in cui mi trovo oggi”.
Questi, ahime’….sono coloro che “apprendono” ma non applicano quello che, vedono, ascoltano, o comprano….
Continuando a non fare niente, arrivera’ il giorno in cui ti metteranno in discussione, ed anzichè darsi la colpa per essere dei “pigri”….passeranno magari ad un’altro Fornitore… per ripetere poi alla fine…la stessa identica storia….
Non fraintendermi …non “condanno” nessuno, e non sono nessuno per arrogarmi tale giudizio…
La differenza però che vedo quotidianamente, tra chi agisce e chi rimane “inerte” è davvero evidente..
i “Lamentoni ” spesso non fanno NULLA di concreto, ma cercano solo conferme infauste..per giustificare la loro situazione..
Quelli che vogliono sapere, ma che poi non applicano… non concludono… nulla.
Le informazioni e consigli, sono preziose o utili, SOLO per chi le usa !
Ammiro le persone attente, sagge, intraprendenti… e NON superficiali, disposte, a lavorare sodo oggi, per veder realizzate poi le ambizioni in futuro.
Mi piace la Gente che “gioca” per VINCERE.
Viva le CARTOLERIE VINCENTI !!!!!
PS Se mi segui per….. “non perdere”….non ti posso aiutare…..;)
cit.F.Merenda